Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
18 luglio 2018
In Universale Economica

1961

      

Sopra: Uwe Johnson (Congetture su Jakob) con l'editore; Yukio Mishima (La voce delle onde) e Malcolm Lowry (Sotto il vulcano).

Sotto: Gaetano Salvemini, di cui Feltrinelli comincia a pubblicare le Opere;  Erwin Panofsky (La prospettiva come "forma simbolica" e altri scritti ); Pier Francesco Galli, ideatore e direttore (con Gaetano Benedetti) di una delle collane più prestigiose della Feltrinelli, la "Biblioteca di Psichiatria e di Psicologia clinica"; i primi due titoli sono La moderna concezione della psichiatria di Harry Stack Sullivan e Medico, paziente e malattia di Michael Balint.




La sala di lettura della Biblioteca dell'Istituto Giangiacomo Feltrinelli. L'Istituto - che nel 1974 diventerà Fondazione - è il più importante centro di documentazione italiano, uno dei primi in Europa e nel mondo per lo studio della storia delle idee sociali e del movimento operaio e socialista.







Il frontespizio della Dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadini; A.J.C. Rüter, direttore dell'Istituto Internazionale di Scienze sociali di Amsterdam, Giangiacomo Feltrinelli e Giuseppe Del Bo, direttore dell'Istituto Feltrinelli, a una riunione dell'Unesco; l'Annale del 1995 che in esclusiva mondiale riunisce per la prima volta gli interventi e le minute delle tre conferenze del Cominform.