Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
18 luglio 2018
In Universale Economica

1959



Qui sopra, Giovanni Testori (La Gilda del Mac Mahon ) con Franca Valeri, e Ernesto De Martino (Sud e magia ).
È un anno di produzione intensa (84 titoli) e di aperture ad altri importanti autori, in particolare di narrativa: Alberto Arbasino, Saul Bellow, Theodor W. Adorno, Karen Blixen, Kazimierz Brandys, Jorge Luis Borges, Rudolf Arnheim, Osamu Dazai, Friedrich Dürrenmatt, Edward M. Forster, Max Frisch, Doris Lessing, Renzo Rosso, Bertrand Russell, Nathalie Sarraute. Tra le nuove collane: "Le Comete".



Sopra: Alfred Hitchcock con l'editore a Milano nel 1960. Il grande regista presenta una serie di raccolte di racconti del terrore: la prima esce nel '59 (25 racconti del terrore vietati alla TV ).

Sotto: Karen Blixen (La mia Africa ) e Max Frisch, di cui viene pubblicato quest'anno il romanzo Homo Faber, tra Enzo Siciliano e Giangiacomo Feltrinelli.