Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
24 novembre 2017
In Universale Economica
Dal 7 novembre in libreria Freaks! Kowalski editore
Cosa succederebbe se un gruppo di ragazzi scoprisse di avere dei misteriosi superpoteri?
È questo il mondo descritto da Freaks!, la webserie cult: quello di normali “antieroi” che devono affrontare una realtà tragicomica fatta di superpoteri, viaggi nel tempo e uomini senza faccia. Il progetto editoriale è formato da tre stagioni, una per ogni fase della crescita. I protagonisti da studenti spensierati diventano giovani adulti. Nella prima serie, pubblicata solo su YouTube nel 2011, un incidente porta Giulia, Marco, Andrea, Viola e Silvio – cinque ragazzi apparentemente normali –, a incontrarsi per la prima volta, poco prima di subire un misterioso svenimento collettivo. I cinque si risveglieranno quattro mesi dopo, scoprendo di possedere poteri sovrannaturali e di non ricordare nulla degli eventi dell’ultimo periodo. Nella seconda serie, in onda da ottobre 2012, un pericolo senza nome ha trasformato quei ragazzi in giovani uomini e donne più consapevoli, che utilizzano le proprie capacità non a caso o per divertimento, ma per salvarsi la vita. Marco, Viola, Silvio e Andrea vengono catapultati nella vita reale e si ritrovano faccia a faccia con il proprio destino e le proprie paure. Giulia e Gabriele sembrano diversi dagli altri e destano un interesse particolare in quegli sconosciuti che hanno deciso di recluderli come animali in gabbia, in un luogo sperduto chissà dove. La minaccia che ha perseguitato i freaks nei mesi precedenti diviene di giorno in giorno più reale e assume la forma di volti ignoti, lunghi corridoi e stanze sudicie dove giace nascosto un segreto. Nel tentativo di scoprire la verità, i ragazzi dovranno fare i conti, oltre che con il pericolo, anche con se stessi e le proprie emozioni, con i ricordi più dolorosi e tutte quelle situazioni difficili che crescendo bisogna imparare ad affrontare.
E la terza serie? Avvolta nel mistero.

acquista su laFeltrinelli.it



Scopri le date del tour dei protagonisti



Gli autori

Matteo Bruno nasce a Roma il 9 novembre 1990 ed è nel mondo del videomaking da quando ha sedici anni. Nel 2006 apre un canale YouTube, con il nickname “canesecco”. Sul set di Freaks! si è ritrovato per la prima volta a ricoprire il ruolo di direttore della fotografia.

Claudio Di Biagio, ventitré anni, autodidatta e aspirante regista, da due anni produce e dirige cortometraggi e videoclip per alcune band. Nel 2011 viene scelto dai Manetti Bros come coprotagonista nel film horror in 3d Paura. Creatore, regista e attore, in Freaks! interpreta il ruolo di Silvio.

Guglielmo Scilla, aka Willwoosh, nato a Roma il 26 novembre 1987, con oltre 67 milioni di clic è la YouTube celebrity più famosa in Italia. Da maggio 2011 è in forza a Radio Dee Jay con il format multimediale A Tu per Gu. Nel 2012 ha scritto con Alessia Pelonzi 10 Regole per fare innamorare (Kowalski).

Giampaolo Speziale nasce a Roma nel 1986. Nel 2008 decide di abbandonare la facoltà di Medicina e di dedicarsi alla musica: nascono così gli About Wayne, con cui, in veste di cantante della band, pubblica nel 2011 il disco d’esordio Rushism. Ha realizzato (con Daniele Giuili, Jacopo Antonini e Francesco Catitti) la colonna sonora della serie.