Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
29 maggio 2017
In Universale Economica
Steve Jobs - L'intervista perduta. In DVD
Il 5 ottobre 2011 moriva Steve Jobs il “più carismatico, seducente e contraddittorio guru tecnologico di tutti i tempi” che con le sue idee ha fornito gli strumenti per un nuovo rapporto con la tecnologia, e forse con il mondo stesso.
A un anno dalla morte, esce nella collana Feltrinelli Real Cinema Steve Jobs. L’intervista perduta, una lunga intervista realizzata nel 1995 e creduta perduta da cui emerge "la determinazione, il candore e la lungimiranza” di Jobs. Proponiamo alcuni approfondimenti sul DVD.

"Ci sono pochissime interviste televisive di Steve Jobs, e quasi nessuna significativa. Raramente riescono a mostrare il carisma, il candore e la lungimiranza che emergono in questa intervista. Perciò, per onorare quest’uomo straordinario, presentiamo questa intervista in forma integrale. Gran parte di essa non è mai stata vista prima"
Bob Cringely, regista

Nel 1995, a un anno da questa intervista, Steve Jobs ha venduto la NeXT alla Apple. In seguito ha ripreso il controllo della sua azienda, che rischiava di dichiarare fallimento nel giro di novanta giorni.
Quel che è accaduto poi è stata una rinascita che non ha paragoni nella storia dell’economia americana.Con prodotti innovativi come iMac, iPod, iTunes, iPhone, iPad e gli Apple Store, Steve Jobs ha trasformato la Apple, che era sull’orlo della fallimento, nell’azienda col più alto fatturato d’America.
Come afferma in questa intervista, ha preso il meglio e lo ha sparso intorno a sé, “in modo che tutti potessero crescere in mezzo a cose migliori”.

Steve Jobs. L’intervista perduta è un reperto che riemerge dopo vent’anni di oblio, la preziosa possibilità di spingere il tasto rewind e rivivere la nascita di un sogno, quello di un ventenne californiano che in un garage di Cupertino, nel cuore degli anni settanta, ha visto il futuro che noi tutti oggi viviamo.
Qui di seguito il trailer sottotitolato e una serie di estratti (formato testo) dall’intervista per introdurci in quello che era e che sarebbe stato nei successivi sedici anni il pensiero del “più carismatico, seducente e contraddittorio guru tecnologico di tutti i tempi” (Riccardo Staglianò)

Il trailer



Per visualizzare i sottotitoli clicca sul tasto "sottotitoli" nella barra del video.



"Penso che fra una decina d’anni sarà il Web la tecnologia più influente. Che farà la storia dell’informatica. La svolta sociale del computer. Credo che sarà una cosa enorme e che infonderà nuova vita al personal computer. Sarà una cosa enorme, sì."
Una serie di estratti (formato testo) dall’intervista per introdurci in quello che era, e che sarebbe stato nei sedici anni successivi, il "Jobs pensiero".
Leggi
copertina
Steve Jobs - L'intervista perduta
Compra su lafeltrinelli.it
copertina
Steve Jobs - L'intervista perduta
Compra su lafeltrinelli.it