Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
19 gennaio 2022
In Universale Economica
anteprima
copertina
Tras-os-montes
Un viaggio portoghese

Traduzione: Elena  Liverani
Collana: Traveller
Pagine: 200
Prezzo: Euro 12,91
In breve
Cinque giorni di viaggio nelle regioni meno note del Portogallo, al confine con la Spagna gallega e con quella Castgliano-leonese.
Il libro
Cinque giorni di viaggio in una delle regioni meno note del Portogallo: il Trás-os-Montes (oltre le montagne), la zona nordorientale del paese che confina con la Spagna gallega e castigliano-leonese. Una regione povera e isolata, bellissima ma inospitale e difficile. Llamazares, il viaggiatore che la percorre, confessa di avere con sé le memorie di viaggio di Saramago per emulare il maestro portoghese nella capacità di comunicare le sue emozioni di fronte alla natura selvaggia e agli innumerevoli incontri fatti sul suo cammino: la perpetua, il fabbro, il barcaiolo del Douro, il discendente degli ebrei sopravvissuti alla diaspora del xv secolo... tutti inconsapevoli narratori di storie, leggende e credenze toccanti.

Leggi l'estratto
 Suggerisci il libro
      a un amico