Cosa c'č di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei pių cliccati e dei pių venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
20 gennaio 2022
In Universale Economica
anteprima
copertina
Orazio tanti colori

Collana: Kids. Babų
Pagine: 48
Prezzo: Euro 5,16
In breve
Dipingere una barca non č sempre facile, soprattutto se non si sanno scegliere i colori.
Approfondimento
Dipingere una barca può sembrare un lavoro da niente… Non per Orazio, però. A lui tutti i colori sembrano belli, e non sa scegliere, non sa decidere. Così a Borgopiccolo si verifica uno strano fenomeno…
Con questa storia vorrei cercare di spiegarvi perché Orazio non dipinse la sua barca e finì per mettersi seduto su uno scoglio e basta.
Orazio faceva il pescatore e abitava a Borgopiccolo, che si chiama così per distinguerlo da Borgogrande, che ha molte più case e il supermercato e grandi posteggi per le automobili.
A Borgopiccolo invece le case sono poche e le strade strette e la gente si conosce per nome. Così, quando Orazio decise di ridipingere la sua barca, incominciarono tutti a dargli consigli sul colore più adatto.

 Suggerisci il libro
      a un amico