Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
20 luglio 2018
In Universale Economica
anteprima
copertina
Imperium

Traduzione: Vera  Verdiani
Collana: Universale Economica
Pagine: 280
Prezzo: Euro 8,5
Compra su lafeltrinelli.it
Compra l'ebook - Epub
In breve
Viaggio attraverso terre, realtà, storie per lo più ancora sconosciute, durante il dissolvimento del grande Impero sovietico, dall'arrivo dell'Armata rossa nella città natale Pinsk alla deportazione in Siberia e ai soggiorni in Asia centrale al ritorno nei territori dell'Impero che va sbriciolandosi.
Il libro
"Imperium" è la narrazione di un viaggio per lo più sconosciuto, un'affascinante e personale chiave per capire l'ex Unione Sovietica. Un reportage polifonico, intessuto di ricordi, dove personaggi, luoghi e motivi si rincorrono e si sovrappongono dal 1939 al 1992, dal Baltico al Pacifico.
Nel momento in cui il grande impero si dissolve, con fragore e sangue, in mille rivoli e staterelli, la cronaca di Kapuscinski scopre e registra realtà sommerse dalla violenza, dove trionfa una Babele di lingue e di culture.
 I lettori su Kapuscinski
 Suggerisci il libro
      a un amico