Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
15 luglio 2018
In Universale Economica
anteprima
copertina
Ben nel mondo

Traduzione: Grazia  Gatti
Collana: I Narratori
Pagine: 216
Prezzo: Euro 14,46
Compra su lafeltrinelli.it
Compra l'ebook - Epub
In breve
Storia di un figlio problematico per la sua dimensione fisica. Colmi di angosciata partecipazione, seguiamo Ben nella sua avventura nel mondo. L'autrice ci tiene avvinti nelle sorti del gigante buono, di un ragazzo diverso che cerca un suo simile.
Il libro
Ben Lovatt, il bambino che Doris Lessing ci ha presentato nel suo memorabile romanzo Il quinto figlio, considerato inumano dalla sua stessa famiglia, è diventato grande. Troppo grande: chi lo incontra si spaventa e solo raramente suscita curiosità; molto più spesso provoca paura, fastidio, un certo grado di nervosismo. Nessuno crede che sia ancora solo un ragazzo, ma in realtà ha da poco raggiunto la maggiore età, momento funesto per Ben perché significa che più nessuno è obbligato a occuparsi di lui. Non la famiglia che, dopo essersi spezzata proprio a causa sua, si è faticosamente ricostruita; non l'assistenza sociale, anche perché lo stesso Ben non è in grado di farsi aiutare. E' alla mercé di chi incontra, talvolta sono persone gentili, più spesso profittatori. E così si trova a viaggiare per il sud della Francia e poi verso il Brasile, coinvolto prima in un traffico di droga e poi in affari molto più loschi e pericolosi. Fino alla fine, col fiato sospeso, il lettore è avvinto alle sorti di questo gigante buono, di questo ragazzo inesorabilmente diverso, sempre in cerca di qualcuno che gli sia simile e che non lo faccia più sentire così disperatamente solo.

Leggi l'estratto
 Suggerisci il libro
      a un amico