Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
27 maggio 2018
In Universale Economica
anteprima
copertina
Ernest e Celestine

Traduzione: Yasmina  Melaouah
Collana: Kids
Pagine: 192
Prezzo: Euro 13
Compra su lafeltrinelli.it
In breve
La tenerissima storia dell’improbabile amicizia tra un grande e possente orso e un’impertinente topina pittrice. Due personaggi bizzarri e dolcissimi, le situazioni comiche, il generale sovvertimento delle regole e la forza di un sentimento che sconfigge ogni pregiudizio: il nuovo romanzo di Daniel Pennac.
Il libro
Un orso e un topo amici? Non si è mai visto!
È scandaloso! Assolutamente vietato!
“Hai capito, Ernest?”
“Hai capito, Celestine?”
Eppure nessuno potrà impedire a Ernest e Celestine di diventare i migliori amici del mondo. Nessuno, capito?

Il mondo di sopra è abitato dagli orsi e il mondo di sotto dai topi. È risaputo: i due mondi sono incompatibili e i loro popoli sono acerrimi, secolari nemici. Eppure nessuno potrà impedire a un orso e a una topina di diventare compagni inseparabili. Prima, però, dovranno affrontare mille peripezie e pericoli, sfuggire a una miriade di topi furiosi attraversando i cunicoli delle fogne, evadere da un furgone blindato della polizia, scappare su un camioncino di dolci rubato, per rifugiarsi nella loro calda e accogliente casa nel bosco, nascosta sotto una coltre di neve. Qui potranno finalmente dedicarsi alle rispettive passioni, la musica e il disegno, anche se il pericolo non tarderà a ripresentarsi, con l’arrivo della primavera. Ernest e Celestine litigano e fanno pace, scherzano e si prendono cura l’uno dell’altra: dopo essersi incontrati, l’idea di separarsi è per loro la cosa più detestabile del mondo e per evitarlo sono disposti a tutto. Dalla stima dell’autore per l’artista Gabrielle Vincent, dall’amore per i personaggi dei suoi albi illustrati, nasce un meraviglioso romanzo per bambini che conquisterà i lettori di tutte le età.
 Pennac a teatro. Per te i video dello spettacolo e del backstage
 Suggerisci il libro
      a un amico
  Manda la cartolina