Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
30 novembre 2021
In Universale Economica
anteprima
copertina
Kitchen Confidential
Avventure gastronomiche a New York

Traduzione: Carla Luisa  Lavelli
                 Cecilia  Veronese
                 Fausto  Vitaliano
Collana: Universale Economica
Pagine: 304
Prezzo: Euro 8,5
Compra su lafeltrinelli.it
Compra l'ebook - Epub
In breve
Graffiante, trasgressivo, disincantato Kitchen Confidential è il racconto di un’avventura culinaria sempre al limite, è uno sguardo dietro le quinte che rivela gli orrori della ristorazione, gli ideali traditi e quelli realizzati. Un’esplosione di energia e di passionale divertimento.
Il libro

“Il vostro corpo non è un tempio, è un parco dei divertimenti. Godetevi la corsa”

New York vista da un punto di osservazione assai particolare: le cucine dei grandi ristoranti, raccontata da una voce irriverente e sincera, quella di un cuoco per vocazione che, dopo venticinque anni di “sesso, droga e alta cucina”, decide di vuotare il sacco. Anthony Bourdain, chef e romanziere, ci accompagna in un viaggio indimenticabile che ha come punto di partenza la sua prima ostrica alla Gironde e, passando da Tokyo e Parigi, ritorna a New York, sempre “via cucina”. Graffiante, trasgressivo, disincantato, Kitchen Confidential è il racconto di un'avventura culinaria sempre al limite, è uno sguardo dietro le quinte che rivela gli orrori della ristorazione, facendo l'appello degli ideali traditi e di quelli realizzati.

 Kitchen Confidential di Anthony Bourdain finalista del Premio Chatwin
  Elenco completo
 Vai alla collana: Traveller
 Suggerisci il libro
      a un amico