Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
20 luglio 2018
In Universale Economica
anteprima
copertina
Il taccuino d'oro

Collana: Universale Economica
Pagine: 736
Prezzo: Euro 14
Compra su lafeltrinelli.it
In breve
Anna Wulf, indimenticabile voce narrante, analizza la propria esistenza raccogliendo i pensieri, le pulsioni, gli eventi del suo mondo in quattro taccuini. Il loro insieme delinea l’affascinante ritratto di una donna intensamente partecipe del suo tempo, dei suoi conflitti sociali e morali dalla questione femminista a quella omosessuale, dal razzismo alla minaccia nucleare.
Il libro

“Ho continuato a cercare di scrivere la verità, rendendomi conto che non era la verità”

Anna Wulf, indimenticabile voce narrante, analizza la propria esistenza raccogliendo i pensieri, le pulsioni, gli eventi del suo mondo in quattro taccuini. Il loro insieme delinea l’affascinante ritratto di una donna intensamente partecipe del suo tempo, dei suoi conflitti sociali e morali dalla questione femminista a quella omosessuale, dal razzismo alla minaccia nucleare. In questo romanzo Doris Lessing ha raccolto la summa dei suoi temi: l’inadeguatezza della letteratura rispetto alla vita, lo spettro del conflitto che mina la civiltà, l’ingiustizia delle barriere razziali, le tensioni tra genitori e figli, le relazioni sentimentali che si complicano fino a diventare indecifrabili. Il tutto narrato con una precisione spietata e uno stile suggestivo e penetrante.

 Vai alla collana: I Narratori
 Suggerisci il libro
      a un amico