Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
17 luglio 2018
In Universale Economica
anteprima
copertina
Di tutte le ricchezze (Audiolibro)

Collana: emons:Feltrinelli
Pagine: CD Mp3, versione integrale
Prezzo: Euro 15,9
Compra su lafeltrinelli.it
In breve
CD mp3, versione integrale. “Tutti applaudivano, ma noi stavamo fermi come due uccelli su un ramo, aspettando.” Stefano Benni legge Stefano Benni.
Il libro
Martin è un maturo professore e poeta che si è ritirato a vivere ai margini di un bosco: è una nuova stagione della vita, vissuta con consapevolezza e arricchita dai ricordi e dalle conversazioni che Martin intrattiene con il cane Ombra e con molti altri animali bizzarri e filosofi. In questa solitudine coltiva la sua passione di studioso per la poesia giocosa e per il Catena, un misterioso poeta locale morto in manicomio. Questa tranquillità, che nasconde però strani segreti, è interrotta dall’arrivo di una coppia che viene a vivere in un casale vicino: un mercante d’arte in fuga dalla città e Michelle, la sua bellissima e biondissima compagna. L’apparizione di Michelle, simile a una donna conosciuta da Martin nel passato, gonfia di vento, pensieri e speranze i giorni del buon vecchio professore, fino a un favoloso valzer e a tanti segreti svelati…
Letto da Stefano Benni.
- Stefano Benni
 Suggerisci il libro
      a un amico
  Manda la cartolina