Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
24 febbraio 2018
In Universale Economica
anteprima
copertina
Candido o l'ottimismo (Audiolibro)

Cura: Stella  Gargantini
Collana: emons:Feltrinelli
Pagine: CD Mp3, versione integrale
Prezzo: Euro 12,9
Compra su lafeltrinelli.it
In breve
Le convulse e mirabolanti avventure di Candido offrono alla scintillante, ironia e incisiva penna di Voltaire l’opportunità di dimostrare la vanità dell’ottimismo razionalista leibniziano e della teoria del migliore dei mondi possibili. Letto da Neri Marcorè.
Il libro

Le convulse e mirabolanti avventure di Candido offrono alla scintillante, ironia e incisiva penna di Voltaire l’opportunità di dimostrare la vanità dell’ottimismo razionalista leibniziano e della teoria del migliore dei mondi possibili.  E il lettore di ieri, come quello di oggi, cede all’incantesimo e si rende partecipe del sottile e intelligente gioco, passando velocemente dall’arbitrio narrativo alla meditazione filosofica.
Con Candido, pubblicato simultaneamente nel 1759 a Parigi, Londra ed Amsterdam, Voltaire portava a perfezione il conte philosophique, il nuovo genere letterario da lui creato.
Letto da Neri Marcorè.

-  Voltaire
-  Voltaire
 Suggerisci il libro
      a un amico