Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
24 febbraio 2018
In Universale Economica
anteprima
copertina
Il pranzo di Babette e altri racconti (Audiolibro)

Collana: emons:Feltrinelli
Pagine: 1 CD audio
Prezzo: Euro 12,9
Compra su lafeltrinelli.it
In breve
Il pranzo di Babette e La storia immortale, due dei più significativi racconti della raccolta Capricci del destino,  ruotano intorno al tema del contrasto tra mondo immaginario e mondo reale, tra le umane fantasie e le convenzioni dell’agire umano.  Lettura di Laura Morante.
Il libro
Il pranzo di Babette e La storia immortale, due dei più significativi racconti della raccolta Capricci del destino,  ruotano intorno al tema del contrasto tra mondo immaginario e mondo reale, tra le umane fantasie e le convenzioni dell’agire umano.  Al centro de Il pranzo di Babette, dal quale è stato tratto l’omonimo film vincitore dell’Oscar, è il personaggio della cuoca comunarda che, crollati i suoi ideali rivoluzionari, vive esule in un mondo grigio e frugale. Ma il potere visionario di Babette trionfa, paradossalmente e orgogliosamente, sulle miserie della quotidianità. Una notte d’amore tra un marinaio e una donna perduta è al cuore della Storia immortale, dal quale è tratto il film omonimo di Orson Welles con Jeanne Moreau.
Il testo è letto da Laura Morante. Bella, inquieta e appassionata, Laura Morante ha esordito giovanissima a teatro con Carmelo Bene per poi passare al cinema, legando il suo nome a quello dei principali registi italiani, come Gianni Amelio, Nanni Moretti, Mario Monicelli, Paolo Virzì, Cristina Comencini, Gabriele Muccino e Carlo Verdone. Attrice impegnata che non disdegna ruoli comici e brillanti, ha recentemente debuttato anche come regista, dirigendo il film Ciliegine.
 Suggerisci il libro
      a un amico