Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
30 novembre 2021
In Universale Economica
anteprima
copertina
Michel Petrucciani - Body & Soul

Collana: Real Cinema
Contenuto: Dvd + libro 96 pp
Prezzo: Euro 18,9
Compra su lafeltrinelli.it
In breve
Dvd + libro. "Quando mi siedo alla tastiera mi sento libero come l’aria" ha detto una volta Michel Petrucciani, il gigante alto un metro e due centimetri che, grazie alla magia della musica, è uscito dalla gabbia del suo corpo di cristallo, fragile e malato, riuscendo a vivere più intensamente di tanti “normali”.
Il film
Michel Petrucciani – Body and Soul è la favola di un uomo che con la forza del suo sorriso ha incantato papi e capi di stato, oltre a milioni di appassionati in ogni angolo del mondo; è la (troppo) breve storia di  un musicista che ha vissuto ogni nota come fosse la più importante.

Il libro
Tutto l’amore che ho a cura di Alessandro Bignami, pp. 96 Introduzione di Alexandre Petrucciani. Contributi sul film di Massimo Rota, Rocco Mancinelli, Luigi Onori, Mauro Gervasini, Diego Del Pozzo. La corrispondenza tra Michel Petrucciani e Manhu Roche. Ricordi e testimonianze di Rita Marcotulli, Furio Di Castri. Discografia ragionata.

  Michel Petrucciani - Body & Soul. Estratti dal DVD

  Elenco completo
 Suggerisci il libro
      a un amico