Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
17 luglio 2018
In Universale Economica
anteprima
copertina
Le Beatrici (Audiolibro)
Letto da Elisa Marinoni, Gisella Szaniszlò, Valentina Chico, Alice Redini, Valentina Virando

Collana: emons:Feltrinelli
Pagine: CD Mp3, versione integrale
Prezzo: Euro 12,9
Compra su lafeltrinelli.it
In breve
CD Mp3, versione integrale. Otto monologhi al femminile. Uno “spartito” di voci, un’opera unica, fra teatro e racconto. Una folgorazione. Tra un monologo e l’altro, sei poesie e due canzoni.
Il libro
Otto monologhi al femminile. Una suora assatanata, una donna ansiosa e una donna in carriera, una vecchia bisbetica e una vecchia sognante, una giovane irrequieta, un’adolescente crudele e una donna-lupo. Un continuum di irose contumelie, invettive, spasmi amorosi, bamboleggiamenti, sproloqui, pomposo sentenziare, ammiccanti confidenze, vaneggiamenti sessuali, sussurri sognanti, impettite deliberazioni.  Uno “spartito” di voci, un’opera unica, fra teatro e racconto. Una folgorazione. Tra un monologo e l’altro, sei poesie e due canzoni.

Valentina Chico, Elisa Marinoni, Alice Redini, Gisella Szaniszlò, Valentina Virando leggono Stefano BenniAndato in scena per la prima volta al Teatro dell’Archivolto di Genova, Le Beatrici è stato scritto per le cinque giovani attrici di talento che qui lo ripropongono in versione audiolibro. Stefano Benni legge Quello che non voglio, canzone scritta per De André.
 Suggerisci il libro
      a un amico