Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
27 maggio 2018
In Universale Economica
anteprima
copertina
L'amore è un dio (Audiolibro)

Collana: emons:Feltrinelli
Pagine: CD Mp3, versione integrale
Prezzo: Euro 12,9
Compra su lafeltrinelli.it
In breve
"L'amore. Cominciamo da qui, parliamo d'amore… Tutto cambia nel tempo, persino questo sentimento… Dimentichiamo allora la concezione romantica e cerchiamo di capire che cos'era l'amore per i greci… Innanzitutto, per i greci l'amore era un dio di nome Eros… non era solo sentimento, era anche desiderio sessuale". Eva Cantarella. CD MP3 versione integrale. Letto da Ottavia Piccolo.
Il libro
"L'amore. Cominciamo da qui, parliamo d'amore. Ma per farlo dobbiamo ricordare che anche i sentimenti hanno una storia. Tutto cambia nel tempo, persino questo sentimento che una retorica tanto facile quanto ingannevole ci spinge a considerare immutabile. Dimentichiamo allora la concezione romantica e cerchiamo di capire che cos'era l'amore per i greci, cerchiamo, addentrandoci in un mondo lontano, di cogliere i diversi volti dell'amore. Innanzitutto, per i greci l'amore era un dio di nome Eros. Un dio armato, che con il proprio arco scoccava frecce spesso mortali. Chi ne veniva colpito non aveva scampo: si innamorava. Ma Eros non era solo sentimento, era anche desiderio sessuale".
Eva Cantarella.

Letto da Ottavia Piccolo.

Specifiche tecniche
CD MP3 versione integrale. Per ascoltare questo audiolibro è necessario un lettore CD MP3.
Durata complessiva: 4 ore 46 minuti
Regia: Flavia Gentili
Montaggio: Stefano Mariani
Studio di registrazione: Waterland Studio Venice
In copertina: Illustrazione di Beppe Del Greco
Progetto grafico: Internozero
 Suggerisci il libro
      a un amico
  Manda la cartolina