Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
27 maggio 2018
In Universale Economica
anteprima
copertina
L'opera al nero (Audiolibro)

Collana: emons:Feltrinelli
Pagine: CD Mp3, versione integrale
Prezzo: Euro 16,9
Compra su lafeltrinelli.it
In breve
CD MP3 versione integrale. la storia di un personaggio immaginario, Zenone, medico, alchimista, filosofo. Sovversivo, visionario, umano, Zenone si muove tra una folla di umanità di ogni livello e condizione, offrendo, attraverso i suoi occhi, un'ampia visione della società del tempo. Letto da Maddalena Crippa.
Il libro
L'opera al nero è la storia di un personaggio immaginario, Zenone, medico, alchimista, filosofo, dalla nascita illegittima a Bruges nei primi anni del Cinquecento fino alla sua drammatica morte nel 1569. Il racconto lo segue nei suoi viaggi attraverso l'Europa e il Levante, lo vede all'opera nell'esercizio della medicina e nella ricerca scientifica, sempre in anticipo sui tempi. Sovversivo, visionario, umano, Zenone si muove tra una folla di umanità di ogni livello e condizione, offrendo, attraverso i suoi occhi, un'ampia visione della società del tempo. E rappresentando così la sintesi dell'uomo rinascimentale e del passaggio tra Medio Evo ed età moderna.
Letto da Maddalena Crippa.

Specifiche tecniche
CD MP3 versione integrale. Per ascoltare questo audiolibro è necessario un lettore CD MP3.
Durata complessiva: 12 ore 28 minuti
Regia: Flavia Gentili
Fonico: Andrea Giuseppini
Studio di registrazione: 24 gradi, Roma
Progetto grafico: Internozero
 Suggerisci il libro
      a un amico
  Manda la cartolina