Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
17 luglio 2018
In Universale Economica
anteprima
copertina
Diario di scuola (Audiolibro)

Traduzione: Yasmina  Melaouah
Collana: emons:Feltrinelli
Pagine: CD Mp3, versione integrale
Prezzo: Euro 12,9
Compra su lafeltrinelli.it
In breve
CD MP3 versione integrale. Da una parte il più bel mestiere del mondo (l'insegnamento) dall'altra il critico più severo, l'alunno recalcitrante e somaro. Una delle più intense, travolgenti, severe riflessioni sulla scuola condotta da uno scrittore che ha "militato" su entrambe le barricate. Letto da Giuseppe Battiston.
Il libro
CD MP3 versione integrale. Da una parte il più bel mestiere del mondo (l'insegnamento) dall'altra il critico più severo, l'alunno recalcitrante e somaro. Una delle più intense, travolgenti, severe riflessioni sulla scuola condotta da uno scrittore che ha "militato" su entrambe le barricate. L'ex "somaro" Pennac racconta la sua esperienza di alunno prima e di insegnante poi, mescolando ricordi autobiografici e riflessioni sulla pedagogia, sulle universali distinzioni dell'istituto scolastico e sul ruolo della famiglia. Con la solita verve, ma con una nuova furiosa dolcezza, l'autore movimenta riflessioni e affondi teorici con episodi buffi e toccanti e colloca la nozione di amore al centro della relazione pedagogica. E riflette sulla mai sedata sete di sapere che anima i giovani d'oggi come quelli di ieri.
Letto da Giuseppe Battiston.

Specifiche tecniche
CD MP3 versione integrale. Per ascoltare questo audiolibro è necessario un lettore CD MP3
Durata complessiva: 6 ore e 7 minuti
Regia: Flavia Gentili
Montaggio: Andrea Giuseppini
Studio di registrazione: 24 Gradi, Roma
Progetto grafico: Internozero
 Pennac a teatro. Per te i video dello spettacolo e del backstage
 Suggerisci il libro
      a un amico
  Manda la cartolina