Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
20 gennaio 2022
In Universale Economica
anteprima
copertina
Omicidio nella foresta

Traduzione: Delfina  Vezzoli
Collana: I Canguri
Pagine: 304
Prezzo: Euro 16
Compra su lafeltrinelli.it
In breve
Arriva dalla città di Accra, Ghana, l’ispettore Darko Dawson: simpatico e umano, padre di famiglia attento, poliziotto ribelle e sagace, uno dei più attraenti investigatori degli ultimi anni.
Il libro
Nella foresta che circonda il villaggio di Ketanu, Gladys Mensah, una promettente studentessa di Medicina, viene trovata morta in circostanze misteriose. L’indagine è delicata, superiore alle forze della scalcinata polizia locale. L’ispettore Darko Dawson, di Accra, è la persona giusta per occuparsi del caso, anche se detesta l’idea di allontanarsi dall’amata moglie e dal figlio, un bambino con il cuore difettoso, ma soprattutto lo spaventa ritornare a Ketanu. Per Dawson questo angolo addormentato del Ghana è un campo minato emotivo, legato al doloroso ricordo dell’improvvisa e inspiegabile scomparsa di sua madre, venticinque anni prima.
Darko Dawson è armato di un notevole intuito e di una sana dose di scetticismo ma il suo talento, a volte oscurato dal temperamento mercuriale, forse non basterà per risolvere questo inquietante mistero.
Lirico e accattivante, il romanzo d’esordio di Kwei Quartey ci immerge nella maestà e nel fascino del Ghana, dalla capitale Accra fino a un piccolo villaggio del Nord, dove segreti sepolti da anni stanno per riaffiorare in superficie.

“Un raffinato romanzo sul potere delle passioni famigliari, ambientato tra i colori inediti e vividissimi del Ghana. Un mistero complesso con un detective che spero di rincontrare molto presto.”
Anne Perry

“Un primo romanzo che è una gemma preziosa. Un libro che delizierà non solo i fan incalliti del giallo, ma anche quelli che visitano il genere solo casualmente... Sarà senza dubbio paragonato alla fortunata serie di Alexander McCall Smith, ma l’esordio di Quartey è un’esperienza molto più ricca e sofisticata.”
Los Angeles Times

Leggi l'estratto
 Mondiali in Africa: una bibliografia
  Elenco completo
 Suggerisci il libro
      a un amico
  Manda la cartolina