Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
20 gennaio 2022
In Universale Economica
anteprima
copertina
Londra immaginata

Traduzione: Maurizio  Migliaccio
Collana: Traveller Luoghi d'autore
Pagine: 144
Prezzo: Euro 12
Compra su lafeltrinelli.it
In breve
Il fascino irresistibile di una città abitata, in ogni suo angolo, dalla fantasia e dalla letteratura. Un viaggio insolito, colto e vivace. Un percorso squisitamente letterario incrociato con la preziosa precisione di una guida alla città.
Il libro
Affermata scrittrice e giornalista, Anna Quindlen, ha nutrito fin da bambina una vera e propria passione per la lettura, che l’ha portata a conoscere le opere più svariate della letteratura mondiale, dai classici del Settecento e dell’Ottocento agli autori impegnati che operarono tra le due guerre, fino agli scrittori della tradizione più moderna. Ed è grazie a queste sue letture che ha sviluppato un amore per quella che, secondo lei, è una città fondamentale e un punto di riferimento essenziale per chiunque si interessi di letteratura: Londra. Qui disegna una Londra letteraria successivamente ripercorsa dalla conoscenza personale: si va da quella grigia e nebbiosa dell’immediato dopoguerra, ancora segnata dai bombardamenti nemici, uscita dalla penna di Patricia Wentworth, a quella dei derelitti di dickensiana memoria, e ancora a quella ironica e briosa popolata dagli altezzosi personaggi di Evelyn Waugh oppure alla Londra delle figure contraddittorie e inquietanti uscite dalle pagine di Virginia Woolf. Ne viene fuori il disegno di una città che integra meravigliosamente la tradizione con il nuovo più sorprendente e che riesce ancora ad affascinarci per la sua unicità.

 Recensioni
  Anna Quindlen presenta Londra immaginata

  Elenco completo
 Suggerisci il libro
      a un amico
  Manda la cartolina