Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
20 luglio 2018
In Universale Economica
anteprima
copertina
Tre cavalli

Collana: Universale Economica
Pagine: 109
Prezzo: Euro 6,5
Compra su lafeltrinelli.it
Compra l'ebook - Pdf
Compra l'ebook - Epub
In breve
La storia di un ragazzo che, giunto in Argentina per amore, combatte contro la dittatura che gli ha ammazzato la moglie. Quindi la fuga disperata verso il Sud per fuggire la morte. Molti anni dopo, in Italia, un'altra donna lo farà innamorare di nuovo e gli farà rivivere anche l'amore per la terra latinoamericana.
Il libro
Tre anni una siepe, tre siepi un cane, tre cani un cavallo, tre cavalli un uomo. Se questa è la durata assegnata, qui si narra il corso dei primi due cavalli della vita di un uomo. Partito da ragazzo per amore in Argentina, si butta nella furiosa guerra clandestina contro la dittatura quando gli ammazzano la sposa. Scende in fondo all’America per salvarsi la vita inseguita e impara il rovescio geografico del mondo: quello toccato non è il fondo delle ultime terre, ma il culmine delle prime. Il sud è il cappello, non le scarpe, del mondo. Molti anni e molta fortuna dopo, una donna in Italia gli rinnova in corpo l’amore e l’Argentina insanguinata dei vent’anni. Fa il giardiniere, capisce gli alberi e la solitudine. Da un africano immigrato impara che il futuro è pieno di avvisi e che la gratitudine sta tra un coltello e una fioritura. Chi cerca in quest’uomo un verbo rivolto al passato non lo troverà. Come l’amore, possiede solo il tempo presente.

Leggi l'estratto
 Vai alla collana: I Narratori
 Suggerisci il libro
      a un amico