Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
3 dicembre 2021
In Universale Economica
Gonçalo M.  Tavares
Lo scrittore portoghese Gonçalo M. Tavares è nato a Luanda nel 1970. Ha passato l'infanzia ad Aveiro, nel Nord del Portogallo. Oggi insegna Teoria della scienza all'Università di Lisbona.
La sua opera, in corso di pubblicazione in più di quaranta paesi, è stata fonte di ispirazione per numerose installazioni, creazioni artistiche e adattamenti teatrali.
Ha ricevuto molti premi, tra i quali il premio Ler Millennium BCP 2004, il premio José Saramago 2005, il premio Portugal Telecom 2007, il Grande Prémio de Conto da Associação Portuguesa de Escritores Camilo Castelo Branco 2007, il premio Internazionale Trieste 2008 e il premio Belgrado Poesia 2009.
Con Imparare a pregare nell'Era della tecnica è stato finalista in Francia al premio Femina Etranger e al premio Médicis, e ha vinto il premio Meilleur Livre Etranger 2010, aggiudicato in precedenza ad autori come Robert Musil, Elias Canetti, Gabriel Garcia Márquez, John Updike, Philip Roth, Orhan Pamuk, Salman Rushdie e Colm Tóibín.
In Italia ha pubblicato con Guanda Il signor Valéry (2005), Gerusalemme (2006), Il signor Calvino (2007) e, con Il Filo, Acqua, cane, cavallo, testa (2009).

Imparare a pregare nell'Era della tecnica, I Narratori, Euro 17
Compra su lafeltrinelli.it


copertina

Imparare a pregare nell'Era della tecnica
Compra su lafeltrinelli.it
  Manda la cartolina
 Vuoi ricevere aggior-
namenti sull'autore?