Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
24 settembre 2017
In Universale Economica
Fiasco Produzioni SRL: il blog di Efraim Medina Reyes
Questo, come tutto quello che faccio, è un tentativo di comunicare quanto io mi senta assurdo e inappropriato in questo mondo. So di essere un fallimento, un'esplosione emotiva piena di ferite, canzoni e selvaggia voglia di vivere.
LA SUPERFICIE 4 novembre 2009


La tua stupida vita è una cella. Nel bagno tutte quelle creme e fragranze, la gamma di trucchi e aspirazioni inutili. Il tuo sbiadito fidanzato, le regole che t’impone con domestica arroganza. Sei tanto vuota che hai solo l'idea di te stessa e una serie di mestieri che consideri improrogabili. Non sai niente di me, non puoi capirlo. Mi temi, la mia voce è un feticcio furioso che ti rifiuti di ascoltare. Sei fredda e gentile, non sai che significa il tempo, non sai che significa il significato di qualunque elemento, concetto, oggetto. La tua mente è piena di argomenti, dell’appreso, delle tue svogliate relazioni, il tuo equilibrio, il tuo compagno. Quell'omuncolo che si adatta alla misura, un ente dominabile, sottomettibile, menzionabile. Vivi sulla superficie di quello che consideri qualcosa di tuo, vai a cenare, ballare, passeggiare. E la dose di sesso che deriva come abitudine, che si appaga, che ti scuote e ti abbandona nel punto di rottura.
È un bel giorno a Bogotà, scrivo e osservo fuori la luce che accarezza l'erba ancora umida. L'amore non è un impulso né un'attività, l'amore non è un manuale di comportamento e salute, non è un patto né un segreto. Non è un appuntamento né il letto di un motel che si macchia di bava e secrezioni. Sai cos'è? No, affetto. La tua realtà funzionale ha sterminato il linguaggio, quello che chiami dialogo è solo un insieme di parole che si ripetono fino a perderne il senso. Non sei niente, nessuno, nessuna. Solo le mie mani potrebbero fare a pezzi il tuo vestito e tirarti fuori dalla tomba, solo le mie labbra potrebbero scuotere il muro delle tue certezze. Quello che definisce il tempo è la possibilità di incontrarci. Ma sei compromessa, hai già una pomposa lista di sottomissioni. Non esiste in te la forza per cambiare rotta in questo giorno, nella tua vita. Hai la filosofia dei tuoi atteggiamenti, l'arroganza delle tue precarie decisioni. Quello che immagini e credi sia qualcosa di molto tuo sarà il tuo epitaffio. Tuttavia, sarò proprio lì. In un posto più dentro te della tua carne e della tua anima. Più dentro te che l'indeciso e impotente amore di chi giura di amarti, più dentro te di quelli che ti hanno penetrato con loro peni giocattolo e le loro nane dita.
Il sole si leva tra le nuvole, le pietre rifulgono. Esse, immobili e senza cuore, sono più vive di te. Le guardo e le amo, sento il calore che emanano e mi domando che cosa sarà di te.
 
Lascia un commento


 
MALDINI E L'ETERNO COMPLESSO DELLA FOCA 5 giugno 2009


A che cos´altro serve il calcio? Si tratta di 22 milionari che corrono a destra e a sinistra per divertire una folla di poveracci che non riesce a pagare l´affitto, le bollette o la scuola dei propri figli.
 
Continua | Lascia un commento


 
LA STRATEGIA DELLA VITTIMA 27 maggio 2009


Del resto lei é italiana e se c´é qualcosa che gli italiani sanno fare bene é lamentarsi. La lamentositá é il marchio di fabbrica di questo paese.
 
Continua | Commenti lasciati: 2 | Lascia un commento


 
QUEI PATETICI ZOMBI DI FACEKK 7 novembre 2008


Per l'ennesima volta Facebook ha censurato il mio profilo
 
Continua | Lascia un commento


 
 Fiasco Produzioni SRL: il blog di Efraim Medina Reyes
 LA SUPERFICIE
 MALDINI E L'ETERNO COMPLESSO DELLA FOCA
 LA STRATEGIA DELLA VITTIMA
 QUEI PATETICI ZOMBI DI FACEKK
 Novembre 2009
 Giugno 2009
 Maggio 2009
 Novembre 2008
 Giugno 2008
 Gennaio 2008
 Ottobre 2007
 Agosto 2007
 Luglio 2007
 Maggio 2007
 Gennaio 2007
 Dicembre 2006
 Agosto 2006
 Luglio 2006
 Giugno 2006
 Maggio 2006
copertina

Quello che ancora non sai del Pesce Ghiaccio
Compra su lafeltrinelli.it
Compra l'ebook - Epub
 La scheda autore di Efraim Medina Reyes